
Eccomi,a raccontarvi un po' le origini.Vi dirò, prima ho scelto di fare il blog, poi nel momento in cui dovevo dargli il nome ho pensato ad un qualcosa che mi rilassa e mi da gioia.
"In search of sunrise" è una serie di CD del mio beniamino ....:)Tiesto, in cui raccoglie circa con cadenza annuale,un'insieme di canzoni Trance melodiche o comunque dal carattere "sognatore" di artisti emergenti.Ogni edizione è dedicata ad una località e impersona le sue caratteristiche secondo Tiesto,siamo giunti al 6 dedicato a Ibiza.
Sono molto affezionato a questa "collana" poichè sempre dal carattere "paradisiaco", mi porta via con la testa in contesti ben più ameni di quelli abituali,lo stile è molto rilassato.
Vorrei sfatare il mito (italia paese non per niente patria dei luoghi comuni) che la musica trance sia da impasticcati e maniaci.Come in tutto esistono mille sfumature e secondo me la dolcezza e spensieratezza che trasmettono certe melodie di questo genere non ha eguali, è una visione soggettiva ma di certo trova conferma nella diffusione paneuropea di queste sonorità:o il resto d'europa è fatto di drogati discotecari o forse sbagliamo noi visto che Tiesto è stato eletto migliore DJ del mondo e ha aperto le olimpiadi di Atene.....Beh io questa musica la ascolto tranquillamente mentre studio o faccio le cose più svariate e mi da pace molto più di una Britney-zoccola. Si perchè poi Britney che ha una vita distrutta dalle più varie disgrazie diventa un idolo e un esempio solo perchè le sue canzoncine ear-friendly sono più diffuse di quelle di altri.....mah non vi passo link perchè molte delle più tranquille sono sconosciute, ribadisco artisti emergenti, giusto qualche info in più:Wikipedia-ISOS series.Se guardate le tracklist,cercando su emule troverete le più diffuse(confermo le più belle) e se volete di più le keyword sono "Tiesto", "JES", "Gabriel & Dresden", "Chicane", "Delerium", "ATB". Per i più pigri sulla barra a dx ci sarà sempre una mia piccola lista in ordine di gradimento,aggiornata di tanto in tanto.Buon viaggio
1 commento:
c'è quel pregiudizio? pensavo che se uno si doveva impasticcare si buttava su cose molto più pompate e pesanti, qua non mi sembra che si esageri troppo con i bpm
Posta un commento