giovedì 21 febbraio 2008

Truffe e spam

Oh bene ultimamente ricevo sempre più mail fraudolente che cercano di reindirizzare ignari utenti verso siti identici a quelli abituali ma che in realtà "succhiano" informazioni vitali. Si non è una novità ma volevo farvi vedere come una mail che mi è arrivata oggi sia particolarmente ben fatta(anche se basta un minimo di cervello per capire che è un fake). E' relativa a bancoposta e invita ad effettuare l'accesso al portale delle Poste con il proprio username e password per ottenere un buono di 100 eurozzoli, con tanto di logo delle poste e partita iva e poi scritta in italiano corretto.
Il sito a cui vi reindirizza il link nella mail è questo, fatto bene no? SEMBRA uguale (un invito a controllare sempre la barra dell'indirizzo) ma in realtà memorizza in un database user e pass che voi inserite e poi chissà chi in seguito proverà ad accedere al sito poste con le vostre credenziali. Bene ora siccome io sono un fancazzista e sono anche incazzoso e scontento in questo periodo, prendo un bel http cracker, un software che di solito si usa per violare i siti provando per ore automaticamente combinazioni di nomi e password e lo attacco a quel sito del cacchio così il loro database si ingigantisce a dismisura di inutili credenziali non valide(mica provo nomi e password reali) e chissà che gli vada a puttane qualcosa, scusate il francesismo.
Ah non crediate che basti un http cracker per violare un sito al giorno d'oggi, CAPTCHA serve a quello....ci vuole intervento umano e l'automatismo va a puttane. Fantastico oggi è proprio il mio francesismo preferito...ci sarà qualche nesso con l'assenza di esemplari femminili nell'ultimo periodo?

Nessun commento: